Come diventare ricchi: 6 modi con cui i Tarocchi ti aiutano ad attirare ricchezza

Condividi!

Il concetto del Denaro e della ricchezza nei Tarocchi è espresso in maniera specifica dal seme di Denari appartenente agli Arcani Minori.
Nei Tarocchi Rider Waite Smith i Denari sono chiamati “Pentacoli” dalla forma della stella a cinque punte contenuta dentro ognuno dei dischi raffigurati nella carta.

3 di Pentacoli

Arcano Minore “3 di Pentacoli”

Il seme dei Pentacoli parla principalmente di materia, di fisicità, di terra.

I suoi temi principali sono:

  • Il corpo fisico dell’essere umano.
  • Il denaro, inteso come espressione energetica, come forma di scambio energetica tra le persone.
  • la terra, intesa come suolo terrestre, energia primordiale, sussistenza, sopravvivenza.

I Pentacoli sono infatti associati al segno zodiacale del Toro, segno maggiormente rappresentante dell’elemento Terra, e presente, oltre che nei Pentacoli anche nell’Arcano Maggiore numero 1, il Mago, dove è raffigurato come un pentacolo sul tavolo del Mago, anche nell’Arcano Maggiore numero 21, il Mondo, dove è raffigurato in basso a destra con la testa di Toro.

Arcano maggiore n.1 "Il Mago"

Arcano maggiore n.1 “Il Mago”

Arcano maggiore n. 21 "Il Mondo"

Arcano maggiore n. 21 “Il Mondo”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 – Affermazioni positive e PNL

Arcano minore "Regina di Pentacoli"

Arcano minore “Regina di Pentacoli”

La Regina di Pentacoli ci insegna il valore delle affermazioni positive e della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) nell’attrarre la ricchezza nella nostra vita.

Sta osservando un grande pentacolo dorato e sembra che voglia parlargli, fargli conoscere il suo pensiero e le sue emozioni.

Il pentacolo rappresenta la ricchezza personale che vuole ottenere, raffigurata anche dalla prosperità della natura che le sta intorno.

Cosa vorrà dire quindi la Regina di Pentacoli al suo pentacolo personale?

Ecco 13 affermazioni positive che puoi rivolgere a te direttamente, quotidianamente, più volte al giorno, e che puoi usare, attraverso le tecniche di PNL, per attirare la ricchezza che vuoi nella tua vita.

 

  1. “Io mi merito il meglio, io sono degno della ricchezza che desidero, e ho la certezza che può far parte della mia vita.”
  2. Io sono perfettamente a mio agio con la mia ricchezza, l’accetto e desidero che cresca sempre di più.”
  3. Il mio corpo è in perfetta salute, e io posso godere pienamente della ricchezza che ricevo dalla vita.”
  4. “Io amo la mia ricchezza interiore, e so che posso attirare anche la ricchezza materiale che desidero.”
  5. La prosperità è dentro di me, e io le permetto di manifestarsi anche nella mia vita materiale.”
  6. So di meritarmi pienamente la mia ricchezza, e attendo con fiducia il suo manifestarsi nella mia vita.”
  7. La mia ricchezza è rigogliosa come la natura che mi circonda; l’accudisco con amore e le permetto di crescere costantemente nella mia vita.”
  8. La ricchezza si manifesterà nella mia vita molto presto; devo solo avere pazienza e totale fiducia.”
  9. “La ricchezza migliora la mia salute, le mie relazioni con gli altri, l’amore verso gli animali e tutte le cose.”
  10. Ho fiducia nella manifestazione della ricchezza nella mia vita; la merito e so che si manifesterà molto presto.”
  11. Amo immensamente la mia ricchezza; e so che con essa posso aiutare anche chi ha bisogno del mio aiuto.”
  12. La ricchezza riempie la mia vita, e sono certo che con il tempo la mia ricchezza aumenterà ulteriormente.”
  13. Accetto la ricchezza come un dono di madre natura; sono un suo figlio devoto e lei mi ripaga con una ricchezza appagante e gratificante.”

 

2 – Legge di Attrazione

Arcano Minore "4 di Pentacoli"

Arcano Minore “4 di Pentacoli”

La Legge di Attrazione è fondamentale per attrarre ricchezza nella propria vita.

Cos’è la Legge di Attrazione?

E’ un Legge non scritta, esistente da sempre nell’Universo, che consente ad ognuno di noi di attrarre ciò con cui è in risonanza.

Quindi se una persona desidera un lavoro che la soddisfi, la ricchezza materiale, a avere accanto l’amore della sua vita, sicuramente riuscirà ad attrarre a sé tutte queste cose tramite la perseveranza e la coltivazione di questi desideri.

Pensieri limitanti e di scarsità non permettono alla ricchezza di manifestarsi nella nostra vita.

Nel 4 di Pentacoli questo concetto è espresso molto chiaramente: il nostro pensiero, le nostre emozioni e i nostri condizionamenti del passato possono bloccarci nell’attrarre il denaro che vogliamo nella nostra vita.

Il piccolo re raffigurato nel 4 di Pentacoli è riuscito ad attrarre, con il dominio del proprio pensiero, delle proprie emozioni e dei condizionamenti del passato, la ricchezza nella propria vita.

Ma come ci è riuscito?

La regola fondamentale della Legge di Attrazione riguarda il dominio del proprio pensiero:

Il piccolo re del 4 di Pentacoli ha direzionato il proprio pensiero nel modo giusto, desiderando ardentemente e con tenacia, la ricchezza nella propria vita.

Così facendo, è riuscito a manifestarla nella sua vita evitando la scarsità e la sopravvivenza.

Puoi riuscirci anche tu: e come si fa ti starai chiedendo?

Orientando quotidianamente il tuo pensiero sulla ricchezza e sulle cose che desideri, evitando in tutti i modi, che il tuo pensiero possa volgersi verso concetti quali la scarsità e la povertà.

Agisci in questo modo tutti i giorni e vedrai che gradualmente riuscirai ad attrarre sempre più ricchezza nella tua vita!

Un altro aspetto governato dal piccolo re del 4 di Pentacoli è il dominio delle proprie emozioni.

Il piccolo sovrano è riuscito a dominare la sua emotività, piena di dubbi e orientata sulla povertà e la scarsità, orientandola verso un sentimento di fiducia nella vita, ricchezza interiore e grande autostima.

Di conseguenza ha attratto a sé la ricchezza materiale come naturale conseguenza del suo sentirsi ricco interiormente.

Puoi praticare questa tecnica anche tu, tutti i giorni, orientando i tuoi sentimenti, le tue sensazioni verso una profonda ricchezza interiore. Grazie a questo atteggiamento, potrai attrarre sempre più ricchezza nella tua vita!

Infine il piccolo re del 4 di Pentacoli ha sviluppato una grande capacità di dominio dei propri condizionamenti provenienti dal passato.

E’ riuscito a togliere dai suoi pensieri tutti quegli insegnamenti, quei concetti di scarsità che famigliari, insegnanti, amici e conoscenti avevano seminato ripetutamente e per anni nella sua mente e nella sua personalità, facendogli credere, infine, di non meritare la ricchezza nella sua vita.

Grazie ad un lavoro di purificazione dalle influenze esterne, come la televisione e persone con una mentalità negativa e di scarsità, frequentando viceversa solo persone positive, ricche e di successo, è riuscito ad attrarre nella propria vita la ricchezza che desiderava e a dominare i condizionamenti negativi del suo passato che impedivano il manifestarsi della prosperità nella sua vita.

Questo suo lavoro può suggerirti una pratica che anche tu puoi praticare quotidianamente nella tua vita per attrarre la ricchezza che desideri: frequenta solo persone solari, positive e di successo e cerca di evitare persone negative e con un concetto di scarsità nella vita. Noterai che il frequentare queste persone con un altro livello vibratorio, ti aiuterà ad attirare la ricchezza che vuoi nella tua vita.

consulto tarocchi denaro

3 – Meditazione sulla ricchezza con i Tarocchi

Arcano Minore "Cavaliere di Pentacoli"

Arcano Minore “Cavaliere di Pentacoli”

Un’altra pratica che puoi mettere in atto per attrarre la ricchezza che desideri nella tua vita è meditare con i Tarocchi:

I Tarocchi sono archetipi, cioè simboli che il nostro inconscio riconosce come linguaggio, in quanto fanno parte delle raffigurazioni che il nostro inconscio utilizza nei sogni per comunicare con la nostra parte cosciente.

Una meditazione con i Tarocchi è utile quindi ad inviare al nostro inconscio messaggi di ricchezza e prosperità, in modo che possano essere elaborati e utilizzati per creare nella realtà ciò che desideriamo.

Un arcano minore molto efficace per una meditazione sulla ricchezza è sicuramente il Cavaliere di Pentacoli.

Ai tempi del Medioevo, il Cavaliere rappresentava una persona facoltosa, ricca, stimata dalla società, che aveva a cuore i problemi dei deboli e dei bisognosi.

Ecco quindi che il Cavaliere rappresenta il perfetto archetipo della persona che ha attirato a sé la ricchezza e la sua usa sia per il proprio vantaggio personale, che per aiutare gli altri.

Vediamo ora come meditare con questo arcano, con lo scopo di attrarre la ricchezza nella tua vita.

  • Cerca un posto tranquillo dove puoi meditare almeno 30 minuti senza essere disturbato.
  • Prendi la carta del Cavaliere di Pentacoli e tienila vicino a te, in modo da poterla prendere una volta iniziata la meditazione.
  • Mettiti comodo, possibilmente seduto su una sedia o su un divano e tieni la schiena dritta e parallela alla testa, come la posizione del Cavaliere.
  • Se preferisci, metti le cuffie ed ascolta una musica piacevole e rilassante, non ritmata.
  • Inspira ed espira profondamente per 7 volte, cercando di rilassare contemporaneamente tutti i muscoli del corpo.
  • Con molta calma prendi adesso in mano la carta, tenendola con una o due mani e avvicinala agli occhi, in modo da poter osservarne bene tutti i dettagli.
  • Osserva attentamente lo sfondo color oro della carta e ripeti mentalmente queste parole: “Permetto all’energia dell’oro e della ricchezza di entrare nella mia vita”.
  • Ripeti questa frase con convinzione per 3 o 7 volte, poi rilassa la mente per qualche minuto.
  • Osserva attentamente il pentacolo che il Cavaliere sostiene sulla mano e ripeti mentalmente queste parole: “Permetto alla ricchezza di entrare nella mia vita; saprò farne buon uso e amministrarla al meglio per mio bene e per il bene degli altri.”
  • Ripeti questa frase con convinzione per 3 o 7 volte, poi rilassa la mente per qualche minuto.
  • Osserva attentamente l’armatura del Cavaliere e ripeti mentalmente queste parole: “Sono degno della mia ricchezza e solido nell’amministrarla. La mia ricchezza proteggerà me e i miei cari, e a mia volta io la userò per proteggere chi chiederà il mio aiuto.”
  • Ripeti questa frase con convinzione per 3 o 7 volte, poi rilassa la mente per qualche minuto.
  • Osserva attentamente il destriero nero del Cavaliere e ripeti mentalmente queste parole: “Possiedo l’energia necessaria per ricevere la ricchezza nella mia vita. Userò questa energia per accrescere ancora di più i miei beni e i miei possedimenti.”
  • Immagina infine l’orizzonte verso cui volge lo sguardo del Cavaliere; un orizzonte la cui visione ti ispira sentimenti di prosperità, tranquillità e ricchezza interiore. Ripeti poi mentalmente questa frase: “Percepisco la ricchezza che il futuro ha in serbo per me. Riesco a viverla già adesso, in questo momento, a percepirla come se fosse già una parte di me. Il futuro mi riserva prosperità, serenità e ricchezza materiale e spirituale.”
  • Ripeti questa frase con convinzione per 3 o 7 volte, poi rilassa la mente per qualche minuto.
  • Osserva ancora il Cavaliere di Pentacoli e lentamente concludi la meditazione.

4 – Autostima

Arcano Minore "9 di Pentacoli"

Arcano Minore “9 di Pentacoli”

Un’ottima opinione di te, un’alta considerazione di te stesso, possono ulteriormente aiutarti ad attrarre la ricchezza nella tua vita.

Il 9 di Pentacoli esprime questo concetto: amare te stesso e considerarti come l’essere umano migliore che tu possa essere in questo momento può aiutarti tantissimo ad attirare la ricchezza che desideri.

Come puoi sviluppare questo amore per te stesso tutti i giorni, aumentando così costantemente il tuo benessere e la tua gioia?

Vediamolo nei seguenti 9 passi:

  1. Cura il tuo aspetto fisico quotidianamente: cerca di raggiungere un’immagine di te che ti soddisfi e che rispetti all’incirca i tuoi canoni di bellezza.
  2. Cura il tuo abbigliamento: il modo in cui ti vesti esprime il tuo modo di essere ed invia precisi segnali alle altre persone.
  3. Cura la tua capacità seduttiva: gestisci il tuo sex appeal in modo da attirare le persone che ti interessano.
  4. Contornati di oggetti che ami: a partire dal tuo portafoglio fino ad arrivare alla tua automobile, tutto dovrebbe essere in linea con il tuo gradimento.
  5. Cerca di trascorre il tuo tempo in luoghi salutari, energetici e con vibrazioni alte; ti aiuterà ad avere più energia e a stare meglio con te stesso.
  6. Stai a contatto con la natura e gli animali: la tua energia si innalza e di conseguenza anche il tuo benessere.
  7. Mangia cibi sani e biologici: avrai più energia e potrai dedicarti maggiormente alle tue passioni e all’aumento della tua ricchezza.
  8. Ama e sii grato per i beni e le ricchezze che possiedi in questo momento: la gratitudine è un potente magnete che ti permette di attirare la ricchezza che desideri.
  9. Sentiti interiormente ricco in ogni momento della tua giornata; potrai attrarre così anche la ricchezza materiale che desideri.

5 – Esoterismo e ricchezza

Arcano Minore "5 di Pentacoli"

Arcano Minore “5 di Pentacoli”

Il significato di esoterismo, branca della spiritualità di cui i Tarocchi sono una parte fondamentale, è: “Conoscenza a cui pochi possono attingere.”

Ogni religione ha una componente esoterica al suo interno, a cui solitamente solo gli iniziati possono accedere.

Grazie all’innalzamento della vibrazione spirituale nella nostra società occidentale odierna (a differenza di quelli che credono che esista una cosiddetta “Crisi”), oggi gli insegnamenti esoterici, di cui ripeto i Tarocchi fanno parte, possono essere divulgati ad un pubblico interessato all’argomento, anche se non propriamente iniziato.

Il caos e il disordine a cui siamo quotidianamente sottoposti, paradossalmente ci permette di entrare maggiormente in connessione con quella parte di noi spesso sconosciuta chiamata Anima, proprio perché la personalità, venendo continuamente stimolata e bistratta da stimoli esterni e priva di riferimenti certi, tende a ricercare al suo interno, nel mondo animico, l’ancoraggio e il bisogno di certezze di cui necessita.

E’ questo il significato del simbolismo dei 5 di Pentacoli, in cui vediamo una coppia di vagabondi, rappresentanti l’energia maschile e femminile della personalità, in cerca di un riparo in un luogo sacro (l’Anima), in grado di dare sostentamento e rifugio ad una personalità sempre più in difficoltà.

I Tarocchi e l’esoterismo in generale, rappresentano il rifugio che la personalità ricerca per ritrovare il contatto spirituale perduto, a causa dell’eccesso di materia e emotività a cui la società odierna, ci chiede, direttamente o indirettamente di sottostare.

La ricchezza materiale quindi può quindi manifestarsi solo come una diretta conseguenza della ricchezza interiore.

E’ per questo che il desiderio di attrarre la ricchezza materiale che vogliamo parte innanzitutto dal coltivare un’abbondante ricchezza interiore grazie al lavoro su di sé e sull’Anima.

La naturale conseguenza di questo processo sarà l’apparire spontaneo della ricchezza desiderata nella nostra vita.

6 – Crescita personale

Arcano Minore "Re di Pentacoli"

Arcano Minore “Re di Pentacoli”

Infine, come il Re di Pentacoli ci mostra, dobbiamo coltivare la nostra crescita personale in modo da migliorare la nostra persona e la nostra vita, per permettere all’abbondanza e alla ricchezza di manifestarsi pienamente nella nostra esistenza.

Nel Re di Pentacoli vi sono teste di Toro, che simboleggiano la concretezza, la stabilità e il benessere tipici di questo segno zodiacale.

Dobbiamo quindi raggiungere innanzitutto una posizione di stabilità materiale ed economica nella nostra vita, per poter aspirare ad una maggior ricchezza.

Come potremmo infatti gestire una maggior quantità di denaro se non sappiamo gestire nemmeno le nostre finanze attuali? La Vita infatti ci fornirà più denaro solo se daremo prova di poter gestire al meglio quello che già possediamo, in modo che non avvengano sprechi che in qualche modo contrastino le Leggi di Natura.

Inoltre non basterà saper amministrare bene il denaro, ma dovremo imparare anche a farlo crescere e moltiplicarlo, come i numerosi tralci di uva presenti nella carta.

Se riusciremo a mostrare alla Vita la nostra lungimiranza, la nostra accuratezza e la nostra parsimonia nella gestione del denaro, allora la Vita ci ripagherà con l’abbondanza, la crescita e la stabilità come ricompensa per la nostra dedizione e applicazione.

Tutto allora ci apparirà colmo di prosperità e bellezza, e la ricchezza sia materiale che spirituale sarà per sempre con noi.

Con questi 6 metodi puoi attirare efficacemente e proficuamente la ricchezza nella tua vita. Se vuoi ricevere un consulto per attrarre abbondanza e ricchezza nella tua vita clicca sul banner sopra!

Condividi!

Leave A Response

* Denotes Required Field