Che tempo che fa con i Tarocchi

Condividi!

Lettura dei Tarocchi per scoprire che tempo farà

Prevedere come si comporterà il meteo durante tutto l’anno, non è un’impresa del tutto impossibile: numerosi sono gli studi, ma soprattutto i consulti con le carte dei Tarocchi per cercare di capire cosa potersi aspettare.

Del resto, sono in molti a porsi dei quesiti a cui, spesso e volentieri, risulta difficile dare una risposta: “cosa mi succederà prossimamente?”, “farà molto caldo oggi?”, “che tempo farà domani?”, “sto organizzando una vacanza che tempo farà?”.

Insomma, sono tanti i problemi cui spesso si cerca una soluzione, ed oggi in molti trovano un riscontro positivo nella consultazione dei Tarocchi attraverso i cosiddetti “Arcani Maggiori”.

Ma cosa sono esattamente?

Gli Arcani Maggiori rappresentano dei numeri cui, rispettivamente, corrisponde una carta dei Tarocchi: proprio quest’ultima sarà utile nella guida del consultatore circa l’interpretazione del tempo che farà.

Affidarsi ad un esperto in lettura dei Tarocchi per poter interpretare correttamente il significato della carta

Sempre più spesso chi ha intenzione di consultare i Tarocchi non sempre si reca fisicamente dalla cartomante, in quanto oggi è molto diffuso anche un servizio di consulenza dei Tarocchi anche on line, per avere anche un primo approccio con le carte.

Possiamo dire che la consultazione on line darà al potenziale cliente la medesima percezione che si ha quando ci si reca, fisicamente, da quest’ultimo.

Un consulente in Tarologia riesce sempre a prevedere quello che avverrà in futuro poiché esso, prima di esercitare questa professione così affascinante e complessa, ha frequentato appositi corsi volti all’acquisizione delle giuste competenze predisposte all’offerta di un servizio impeccabile.

Prevedere eventuali problemi e situazioni future è possibile: bisogna solo tenere conto del fatto che queste previsioni non siano una verità assoluta, ma che corrispondano invece a fatti che con molta probabilità avverranno ma non se ne ha la certezza.

La Papessa

La carta della Papessa indica che il consultante, nell’anno oggetto della previsione, per quanto concerne il clima ed il meteo vivrà un periodo molto freddo.

I Tarocchi, in relazione a questa carta, suggeriscono di vestirsi bene coprendosi il più possibile. Restare in casa vicino al fuoco del camino, magari davanti ad un buon libro, potrebbe essere una soluzione valida.

Il Matto

L’Arcano Maggiore numero 0, corrispondente al Matto, indica che in quest’ultimo periodo il vostro modo di vedere le cose sarà un po’ strano, fuori dal coro ed incompatibile con le regole del buon senso.

Ciò vi conferirà il coraggio necessario per realizzare i vostri sogni.

Non avrete la lungimiranza necessaria ai fini dell’avvio di un nuovo progetto, quindi è meglio non prendere decisioni affrettate.

Per quanto riguarda il meteo il Matto prevede un tempo mite che incoraggia piacevoli passeggiate, viaggi ed escursioni.

La Giustizia

La Giustizia è l’ottavo Arcano Maggiore e le previsioni, in relazione al tempo, sono differenti in correlazione alla posizione della figura sulla carta.

La Giustizia posta a rovescio, infatti, determina tempo instabile nonché forti sbalzi di temperatura.

Se posta in maniera dritta la Giustizia indica un tempo stabile, conforme alla stagione che si vive: vi sarà freddo nel periodo invernale, e tempo mite in estate.

Arcano 13

L’Arcano numero 13 è l’Arcano Maggiore della Morte che, in relazione all’andamento del meteo e del clima, prevede temperature molto fredde. Vi sono alte possibilità di soffrire dei malanni di stagione, e sarà bene evitare di andare nei luoghi naturali.

Temperanza

La Temperanza costituisce l’Arcano Maggiore numero quattordici e, in relazione alle previsioni meteo, trattasi anch’essa di una carta che cambia il significato in base alla posizione della figura: si prevede infatti un tempo mite e stabile se la figura è dritta, mentre se essa è posta a rovescio bisogna aspettarsi temperature fredde. In particolare, se viene estratta questa carta è consigliabile evitare di effettuare viaggi in aereo quando è al rovescio.

La Luna

La Luna è il diciottesimo Arcano Maggiore e qualora, nella consultazione dei Tarocchi prima di un viaggio o di un’escursione, esca questa carta bisogna ricordare di prendere i dovuti accorgimenti in quanto indica temperature umide, piogge ed un tempo tipicamente “all’inglese”.

Il Carro

Il settimo Arcano Maggiore, costituito proprio dalla carta del Carro, indica che il tempo sarà dei migliori per affrontare dei lunghi viaggi in auto ma anche in treno. Bisognerà fare attenzione solamente al vento, che potrebbe dare fastidio.

L'Appeso

L’Appeso è il dodicesimo Arcano Maggiore ed indica temperature sottosopra rispetto alla stagione che si vive. Nella scelta della meta di destinazione, per le proprie vacanze, sarà bene evitare i luoghi di montagna.

L'Imperatrice

Tra gli Arcani Maggiori, l’Imperatrice è la carta numero tre che, relativamente all’organizzazione di un viaggio oppure di un escursione, può dare numerosi suggerimenti. Se la figura è dritta essa indica tempo sereno con venti a velocità discrete, se invece è a rovescio si incontrerà un tempo incerto e sarà meglio non viaggiare in aereo.

La Casadio

L’Arcano Maggiore Casadio, in associazione all’Eremita, prevede la possibilità che si scatenino dei temporali.

Il Sole

Il Sole è il diciannovesimo Arcano Maggiore dei Tarocchi e, in previsione dell’organizzazione di una gita fuori porta, indica un clima caldo ed ottimo per il proprio benessere. Se la carta è a rovescio bisogna evitare le spiagge ed i viaggi nelle Isole.

L'Imperatore

La carta dell’Imperatore è il quarto tra gli Arcani Maggiori e, in relazione alle previsioni meteo correlate all’organizzazione di una vacanza, indica che si prevede un tempo stabile.

Tuttavia, sarebbe meglio cercare di evitare mezzi particolari come, ad esempio, l’aereo.

 

Matteo Amadei

Sono da sempre un ricercatore ed uno studioso di Tarocchi ed esoterismo. Fin da quando ero bambino le immagini magiche e oniriche dei Tarocchi mi facevano comprendere che esisteva un mondo diverso da quello che vedevo tutti i giorni; era un mondo fiabesco e fantastico nel quali potevi affrontare prove difficili e celebrare grandi vittorie. Poi, da adulto, mi sono reso conto che questo mondo straordinario rifletteva in realtà la vita di tutti i giorni; ecco, voglio renderti partecipe di questa grande avventura che sono i Tarocchi facendoti vivere pienamente la più meravigliosa di queste avventure: la tua Vita!

Condividi!

Leave A Response

* Denotes Required Field